Lo Chef

Autentica cucina della tradizione a Caraglio 

Lo chef del Ristorante Il Portichetto pone particolare cura e attenzione alla stesura, a cadenza quasi settimanale, dei menu proposti alla clientela.
La selezione dei suoi piatti esclusivi è ispirata alla stagionalità dei prodotti e alla disponibilità delle 
materie prime locali, tutte di assoluta qualità, per una 
cucina che onori la tradizione, ma che non disdegni incursioni nella modernità, rivisitazioni, o anche ardite sperimentazioni.
Se desideri ritrovare i sapori autentici del territorio piemontese, prenota il tuo tavolo presso il ristorante di Caraglio, è aperto dal martedì alla domenica.

I sapori dei prodotti locali

Il Portichetto offre alla sua clientela qualità e ricercatezza in ogni piatto, proponendo, dall’antipasto al dolce, una cucina legata alla tradizione enogastronomica piemontese.

In modo particolare il ristorante seleziona e valorizza il carattere più autentico delle eccellenze locali, scegliendo rinomate specialità quali il formaggio Castelmagno, oppure la produzione di nicchia della carne di Agnus, una razza bovina scozzese, allevata allo stato brado in Valle Grana, oppure ancora il tartufo nero di Montemale “Tuber Melanosporum Vitt”. Presso il ristorante potrai inoltre gustare antiche varietà di frutta e verdura locali, come ad esempio le pere Madernassa e i Martin sec, oppure le patate di Valgrana, tuttora presenti nelle coltivazioni per lo più ad andamento biologico e biodinamico della zona. Da ultime, le farine, anch’esse biologiche, utilizzate per la preparazione del pane e della pasta, le quali vengono confezionate in casa dallo chef. Non perdere la cucina della tradizione piemontese, con i sapori e la genuinità dei prodotti tipici locali.

La sala e la cantina del ristorante

La sala del Ristorante Il Portichetto accoglie all'incirca 60 coperti, e offre un ambiente accogliente ed elegante, ideale per la celebrazione di eventi e feste private. Il responsabile di sala, Ivo, cordiale e disponibile, ti accompagnerà e consiglierà dalla prenotazione alla tua permanenza. 
Potrai scoprire le specialità proposte dal locale sia nel menu di degustazione, con i piatti tipici della cucina di tradizione piemontese, sia nella ricca carta dei vini.
L’ampia cantina del ristorante annovera più di 250 etichette, e spazia dalle produzioni di piccole case locali a quelle delle principali aziende vinicole nazionali e internazionali.
Il Ristorante Il Portichetto custodisce e ancora adopera la sua antica cantina, e solo nei periodi più freddi trasferisce le sue riserve di vino in una seconda cantina, a temperatura controllata, in modo da assicurare e preservare le qualità organolettiche specifiche di ciascuna etichetta, al momento in cui giunge in tavola.
Prenota ora
Icona Telefono
Chiama e prenota il tuo tavolo per ritrovare la cucina 
autentica della tradizione piemontese. 
Prenota un tavolo
Share by: